Il gruppo Dell’Oglio acquisisce Parisi Taormina per espandersi in Sicilia Orientale

Il deal e le nuove boutique del gruppo

L’azienda Parisi Taormina è stata acquisita dal gruppo Dell’Oglio, che ha così aggiunto alla propria esperienza nel settore tre boutique multibrand e un monomarca dislocati nel corso principale di Taormina. Le tre boutique multibrand includono l’esclusiva di marchi come Armani, Gucci, Prada, Fendi, Burberry, Saint Laurent, Moncler, Ferragamo, mentre il monomarca è dedicato all’uomo Ermenegildo Zegna. Inoltre, il gruppo ha aggiunto una quinta boutique, un monomarca de La Double J dedicato alla donna, sempre sul principale corso Umberto I.

Il progetto di rilancio del brand e dell’immagine delle boutique

Il gruppo Dell’Oglio ha l’obiettivo di rilanciare il brand Parisi Taormina e le sue boutique, innovandone l’immagine e l’offerta in modo da rispondere alle nuove richieste di turisti e non che hanno popolato la cittadina negli ultimi anni. Il progetto del gruppo è quello di creare attraverso i negozi una “passeggiata ideale” che racconta ciò che caratterizza la vacanza italiana, la vivacità e il calore dell’accoglienza siciliana, i profumi e la sensualità di un’isola la cui vocazione è celebrare il piacere della vita in tutti i suoi aspetti.

Due storie di imprenditoria familiare che si fondono

Con questa acquisizione si fondono due storie di imprenditoria familiare. Da un lato, il gruppo Dell’Oglio che ha iniziato la sua attività con le boutique di Palermo alla fine dell’800, dall’altro Parisi che ha aperto la sua prima sartoria a Taormina negli anni ’20. Le due aziende si sono evolute nel tempo quasi in parallelo fino a diventare oggi punto di riferimento della moda in Sicilia.

Le parole di Mario Dell’Oglio sulla nuova acquisizione

“Molto emozionato e onorato di raccogliere il testimone dalla famiglia Parisi per continuare, secondo il modello dell’impresa familiare, l’avventura di Dell’Oglio a Taormina, felice di avere al mio fianco i fratelli Salvatore e Pancrazio Parisi che continueranno a dare il loro contributo con un rapporto di collaborazione”, ha detto Mario Dell’Oglio, proprietario del gruppo e quarta generazione alla guida del brand. “L’acquisizione di Parisi Taormina come espansione del gruppo Dell’Oglio su una piazza fondamentale della Sicilia Orientale rappresenta un’occasione per rilanciare e consolidare un’azienda tutta siciliana su un territorio, come la piazza di Taormina.

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.